Master Gelateria: tre giornate formative

Confartigianato Udine Servizi srl organizza a marzo tre giornate di formazione sulle tecniche ed i metodi di preparazione del gelato artigianale italiano.

Contenuti

Il corso prevede l’approfondimento delle metodologie conosciute per la produzione del gelato artigianale, sistema multi macchine e shock termico, oltre alla “terza via”, una metodologia innovativa che unisce il meglio dei sistemi oggi esistenti.
Il sorbetto, in particolar modo quello di frutta sarà trattato in una metodologia che prevede la produzione di una soluzione zuccherina addensata e sarà completato con fibre vegetali solubili.

A chi è rivolto

Questo master, teorico-pratico è stato studiato per chi sta iniziando questa professione, ma anche per gli operatori più esperti che ricercano un confronto per ampliare il proprio bagaglio professionale.

Docenti

Angelo GRASSO
Maestro gelatiere, opera da oltre 40 anni nel settore, scrive per diverse riviste di settore ed ha pubblicato 5 diversi manuali tecnici sulle tecniche di gelateria

Federica CONCINA
Tecnologo alimentare, effettua attività di ricerca presso l’Università degli Studi di Udine e Istituto Materno Infantile “Burlo Garofolo” di Trieste.

Date

Mercoledì 18 – Giovedì 19 – Venerdì 20 marzo 2015 

Costo

€ 350,00 + IVA

Iscrizioni

Entro sabato 14 marzo 2015 online da qui o compilando ed inviando la scheda di adesione qui accanto.

Il corso è a numero chiuso, max 18 partecipanti e si svolgerà con un minimo di 10 partecipanti.

Segreteria e informazioni
Confartigianato Udine – Via del Pozzo 8 – 33100 Udine
T 0432 516611 – F 0432 509127
categorie@uaf.it

 

Lascia una risposta