Convegno finale Progetto MANI

Si terrà martedì 19 maggio p.v. alle ore 11.00 presso il Museo Etnografico di Udine il convegno finale della seconda edizione del progetto MANI.
Verranno presentate le attività svolte in questi mesi con l’obiettivo di mettere in relazione il mondo dell’artigianato con quello dei giovani.
In particolare, saranno illustrati i risultati ottenuti nei due percorsi realizzati all’interno del progetto, che nello specifico sono:

1) il concorso DesignWood per l’ideazione e la realizzazione di un complemento d’arredo in legno con la collaborazione degli artigiani del territorio.
Al concorso hanno partecipato 57 gruppi provenienti da 9 Istituti scolastici delle Province di Udine e Pordenone. Tra questi solo 12 hanno partecipato all’ultima fase di realizzazione del prototipo in legno con il supporto di maestri artigiani esperti.

2) Un percorso formativo di sviluppo delle idee imprenditoriali con l’obiettivo di accompagnare gli aspiranti imprenditori nello sviluppo di una nuova impresa

Durante il convegno verranno premiati i 3 gruppi vincitori del concorso DesignWood che si aggiudicheranno un premio in denaro. Verrà consegnato un omaggio anche ai 9 gruppi che non “saliranno sul podio”. I 12 complementi d’arredo finalisti verranno poi esposti all’interno del Museo fino al 7 giugno .

Al convegno interverranno:

  • Gian Luca Gortani, Direttore di Confartigianato Udine
  • Graziano Tilatti, Presidente di Confartigianato Udine
  • Lionello D’Agostini, Presidente della Fondazione CRUP
  • Fabrizio Pascazio, Direttore generale della Cassa di Risparmio del Friuli Venezia Giulia

Scarica l’invito al convegno
invito DesignWOOD

Lascia una risposta