La Call4Makers è aperta!

Sei un maker, un innovatore, un artigiano digitale?
Alla Maker Faire Rome sono aperte le selezioni!

E’ ARRIVATA, È ARRIVATA!

La Call4Makers per la 3° edizione di MakerFaire Rome – The European Edition è aperta!

Maker Faire è la manifestazione disegnata per accendere i riflettori su centinaia di progetti provenienti da  tutto il mondo  in grado di catapultare  il pubblico nel futuro.

Se ti senti un maker (non  lo siamo un po’ tutti?), questa è la tua occasione di far conoscere al mondo il tuo progetto.

ISCRIVI SUBITO IL TUO PROGETTO QUI 

CI SONO TANTI MODI PER PARTECIPARE:

  • puoi esporre il tuo progetto
    ti daremo uno stand con tavolo e sedie all’interno dei padiglioni, che si riempiranno di visitatori curiosi e interessati a conoscerti
  • puoi fare una presentazione in pubblico
    ti daremo un’aula o un palco dove raccontare il tuo progetto o la tua storia o trattare i temi che vorrai proporci
  • puoi tenere un workshop
    ti daremo un’area workshop dove fare dimostrazioni interattive e coinvolgere i partecipanti -adulti e/o bambini- in attività pratiche
  • puoi esibirti in pubblico
    ti daremo uno spazio o un palco per esibirti nella tua performance creativa, tecnologica, robotica, musicale, pirotecnica…

Ai progetti che saranno selezionati offriamo l’opportunità di partecipare gratuitamente a Maker Faire Rome 2015 e di mostrarsi così al mondo. Per chi lo desidera, sarà anche possibile vendere i propri prodotti e/o gadget.

I contenuti saranno valorizzati nel sito web di Maker Faire Rome , oltre che attraverso giornali, radio e televisioni che già nelle scorse edizioni hanno dedicato tantissima attenzione ai progetti partecipanti: il nostro media & press team attende solo voi!

Ci aspettiamo progetti creativi, innovativi, divertenti, interattivi; che mostrino il processo con cui si realizza qualcosa; e che arricchiscano  l’esperienza dei visitatori comunicando passione e ingegno.

Per conoscere meglio le aree tematiche di Maker Faire Rome 2015,  gli argomenti che ci interessano maggiormente (ma ne valutiamo anche altri, naturalmente) e tutte le modalità di partecipazione, dovete entrare nell’area riservata agli espositori e compilare l’apposito modulo.

Vi suggeriamo anche di leggere con cura il Regolamento

Inoltre…

  • spargete la voce! #MFR15
  • aiutateci a coinvolgere tutti i maker che conoscete (e soprattutto quelli che ancora non sanno di essere maker!)
  • iscrivetevi alla newsletter per rimanere aggiornati: tutte le news passeranno anche da lì

Vi ricordiamo che le scuole possono proporsi attraverso la Call4Schools, mentre le organizzazioni e  gli sponsor interessati ad acquisire spazi a pagamento possono consultare la sezione sponsor.

Partecipare alla Maker Faire Rome vuol dire: tanta visibilità, tanti contatti, tanto divertimento.

PRESENTA IL TUO PROGETTO!

http://www.makerfairerome.eu/it/call-for-makers/

Lascia una risposta