Far East Market Arte & Design

far east

La missione di colorare la città durante il periodo del Far East Film Festival non solo continua ma vuole inserire nella sua tavolozza nuove tonalità.

 Ecco quindi nascere, grazie alla collaborazione tra il Centro Espressioni Cinematografiche, il Comune di Udine e Confartigianato, il Far East Market Arte & Design. L’obiettivo è quello di ampliare il market orientale già esistente (quest’anno sarà attivo dal 21 al 25 aprile) per aprirlo al lavoro di designer e giovani creativi, le cui opere godranno in questo modo di una vetrina esclusiva!

Per accedere alla selezione, basta semplicemente compilare la domanda di ammissione in tutte le sue parti e spedirla via mail all’indirizzo promozione@cecudine.org (attenzione: entro e non oltre le 12.00 di giovedì 31 marzo). Una volta che la domanda sarà accettata, sarà sufficiente versare la quota agevolata d’iscrizione per lo stand e il gioco è fatto! Il criterio di selezione sarà quello della qualità e dell’originalità delle opere/manufatti e verranno prese in considerazione anche caratteristiche quali la giovane età dei creativi, la tipicità dei prodotti presentati (friulani o asiatici che siano), le imprese e i lavoratori autonomi titolari di partita iva. Anche chi non dovesse rientrare in questi parametri, ma si sente ricco di idee vincenti, si faccia avanti. Se un’idea è potente… non troverà le porte chiuse!

Dal 26 aprile al 1° maggio, dunque, piazza San Giacomo ospiterà una mostra mercato che consentirà ai partecipanti di esporre i loro lavori, venderli e creare un ambiente fertile e vivace per trovare nuovi contatti. Le migliaia di persone che ogni anno visitano Udine in occasione del festival, in una pausa dal buio della sala o tra le numerose attività in città, avranno sotto i lori occhi il risultato dell’estro inventivo di molti giovani in una mostra mercato senza precedenti.

Tutte le informazioni e il regolamento per partecipare al Far East Market Arte & Design sono disponibili sul sito events.fareastfilm.com. Disponibili sullo stesso sito anche tutte le informazioni per partecipare al Far East Market Made in Asia.

Salva

Salva

Lascia una risposta