Souvenir Makers: al via il nuovo concorso

Souvenir-MakerS

Venerdì 7 ottobre nella sede di Confartigianato è stato presentato al mondo della scuola il nuovo concorso creativo del progetto MANI dal titolo “Souvenir Makers. Andata e ricordo dal Friuli Venezia Giulia”.

Durante l’incontro è stato illustrato il bando di concorso della sfida lanciata da Confartigianato Udine e Fondazione Crup per la progettazione di nuovi souvenir artigianali che siano il simbolo di un’esperienza turistica vissuta in Friuli Venezia Giulia.

L’iniziativa è rivolta agli studenti, di età compresa tra i 14 e i 20 anni, iscritti agli istituti di istruzione secondaria superiore o ai corsi di formazione professionale delle due province di Udine e Pordenone.

I partecipanti sono chiamati a presentare nuove proposte di “oggetti-ricordo”, o a rivisitare in chiave innovativa quelli esistenti, offrendo nuove interpretazioni del concetto di souvenir che siano in grado di valorizzare il territorio e l’artigianato della nostra regione.

L’obiettivo del concorso è quello di stimolare e valorizzare la creatività dei giovani e di dare vita a una collaborazione con le imprese artigiane del territorio per la realizzazione pratica degli oggetti.

Le proposte dovranno essere originali e innovative, caratterizzate da un design contemporaneo e pensate per la vendita all’interno di un qualsiasi negozio di souvenir o negozio di articoli artigianali del territorio. Non vi sono limitazioni riguardo al materiale da utilizzare, ma gli oggetti dovranno essere facilmente trasportabili e con un prezzo di vendita non superiore ai 20 euro.

Sono previsti premi in denaro per i primi tre classificati e per gli Istituti di appartenenza. Le iscrizioni al concorso sono aperte fino al 7 novembre, clicca qui per iscriverti.

Salva

Salva

Lascia una risposta