Il Progetto 2016-17

ottobre 13, 2016

Dopo il successo della terza edizione, riparte il progetto MANI di Confartigianato Udine che offrirà nuovamente ai giovani, di età compresa tra i 14 e i 35 anni, un’opportunità concreta di avvicinarsi al mondo dell’artigianato.
Promosso in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Udine e Pordenone il progetto si sviluppa anche in questa edizione in due tipologie di attività:

  1. Un concorso a premi dal titolo “SOUVENIR MAKERS. Andata e ricordo dal Friuli Venezia Giulia” rivolto agli studenti delle scuole superiori e ai corsi di formazione professionale delle province di Udine e Pordenone, con l’obiettivo di stimolare l’elaborazione di idee creative e originali sul tema dei souvenir artigianali. I partecipanti sono chiamati a presentare nuove proposte di “oggetti ricordo”, o a rivisitare in chiave innovativa quelli esistenti, offrendo nuove interpretazioni del concetto di souvenir che siano in grado di valorizzare il territorio e l’artigianato della nostra regione. È previsto il coinvolgimento di alcune imprese artigiane che affiancheranno gli studenti nella realizzazione pratica del loro progetto.
    Le iscrizioni sono aperte fino al 7 novembre 2016.
  2. Un percorso formativo di sviluppo delle idee imprenditoriali che punta ad incentivare e favorire la nascita di nuove startup sul territorio.
    Gli incontri formativi, affronteranno diversi argomenti legati alla creazione di un’attività imprenditoriale, tra cui: le forme giuridiche d’impresa, il digital marketing, l’e-commerce, la gestione economica dell’impresa.
    Gli appuntamenti formativi  inizieranno a gennaio 2017. Invia la tua iscrizione online, verrai ricontattato non appena sarà definito il calendario.