Le fasi del Concorso

ottobre 13, 2016

Sei uno studente delle scuole superiori con tanta creatività e voglia di mettersi in gioco? E allora cosa stai aspettando? Iscriviti al concorso “Souvenir Makers” e sfida altri studenti nella creazione di un innovativo souvenir artigianale per il Friuli Venezia Giulia. Ecco come funziona il concorso!

Fascia-canditatura

 

 

Entro venerdì 7 novembre 2016 dovrai candidarti al concorso iscrivendoti direttamente on‐line da qui

Fascia-formazione

 

 

Entro il 23 dicembre 2016 verranno organizzati due seminari formativi per approfondire le tematiche del concorso e permetterti di acquisire le conoscenze adeguate per definire l’idea progettuale

Fascia-progettazione

 

 

Entro venerdì 24 febbraio 2017 dovrai presentare il tuo progetto. Nel bando completo sono elencati tutti i documenti richiesti dalla commissione. Incrocia le dita e buona fortuna per lo step successivo!

Fascia-realizzazione

 

Entro il 10 marzo 2017 la commissione selezionerà 10 progetti che accederanno alla fase di realizzazione. Se sarai tra i 10 finalisti potrai sviluppare concretamente il tuo progetto in autonomia oppure chiedendo la collaborazione di un’azienda artigiana. La segreteria organizzativa del Progetto MANI ti aiuterà a trovare l’artigiano più adatto al tuo progetto!

Fascia-premiazione

 

 

Entro il 28 aprile 2017 dovrai consegnare tutto il materiale richiesto e prepararti per presentare il prototipo realizzato davanti alla commissione qualche giorno dopo.

Entro maggio 2017 verrà comunicato l’esito del concorso e verranno consegnati i premi ai tre vincitori e alle scuole di appartenenza! È previsto anche un premio del pubblico che si esprimerà attraverso una votazione online. Attivati per far votare il tuo progetto!

Buona fortuna!

Salva