La start-up digitale.

Una guida pratica completa alla creazione di un’impresa digitale, dall’idea di business iniziale fino alla cessione dell’azienda, con una serie di strategie facili da applicare per assicurare al vostro business online un successo duraturo. La giusta combinazione di consigli, esercizi, checklist, aneddoti, casi di studio ed esperienze tratte dai business leader fa di questo manuale una guida sicura attraverso tutti i passaggi del business digitale.

“Far partire una start-up digitale è più difficile di quanto si possa immaginare, questo libro vi aiuterà a seguire la strada giusta evitando le trappole; questo è il Vangelo dello startupper digital… parola di Angel” Francesco Marini Clarelli, vincitore del European Business Angel Award e presidente e co-fondatore di Italian Angels for Growth.

Come faccio a sapere se la mia idea funzionerà? Come faccio a scegliere il modello di business?
Come faccio a raggiungere il mio pubblico? Il viaggio della vostra startup digitale comincia da queste domande.
Questo libro è una guida pratica e completa che segue passo dopo passo il business di un’impresa digitale, dall’idea iniziale fino alla cessione dell’azienda, con una serie di strategie facili da applicare per assicurare al vostro business online un successo duraturo. La giusta combinazione di consigli, esercizi, checklist, aneddoti, casi di studio ed esperienze tratte dai business leader.

Valutare se la vostra idea di business può funzionare nel mondo digitale.
Andare su tutti i mercati del mondo attraverso i social network.
Generare traffico di qualità nel vostro sito e convertire i visitatori in clienti paganti.
Usare in modo efficace le tecniche di SEO e SEM.
Attirare capitali e proteggere il vostro business.
Costruire un brand forte e consolidarlo nel tempo.
Selezionare e trattenere un team solido.
Vendere l’azienda o trovare un successore adatto.

L’edizione italiana è stata aggiornata fino alle ultime novità legislative e arricchita da commenti e casi nazionali da uno dei massimi esperti del settore, Emil Abirascid.

Lascia una risposta