Il Progetto 2015-16

ottobre 7, 2015

Dopo il successo della seconda edizione, riparte il progetto MANI di Confartigianato Udine che offrirà nuovamente ai giovani, di età compresa tra i 14 e i 35 anni, un’opportunità concreta di avvicinarsi al mondo dell’artigianato.

Sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Udine e Pordenone il progetto si sviluppa anche in questa edizione in due tipologie di attività:

  1. Un concorso a premi dal titolo “STREET FOOD DESIGN. Fai strada alle tue idee” rivolto agli studenti delle scuole superiori e ai corsi di formazione professionale delle province di Udine e Pordenone, con l’obiettivo di stimolare l’elaborazione di idee creative e originali sul tema del “cibo da strada”. I partecipanti avranno infatti la possibilità di sfidarsi nell’ideazione di un “piatto” o di un oggetto nell’ambito dello street food, valorizzando i prodotti agroalimentari del territorio e offrendo un valore aggiunto alle proposte culinarie esistenti e alle modalità di consumo delle stesse. È previsto il coinvolgimento di alcune imprese artigiane che affiancheranno gli studenti nella realizzazione pratica del loro progetto.
    Le iscrizioni sono aperte fino al 6 novembre 2015.
  2. Un percorso formativo di sviluppo delle idee imprenditoriali che punta ad incentivare e favorire la nascita di nuove startup sul territorio. Verranno infatti premiate le due migliori idee imprenditoriali, che riceveranno un contributo economico per l’apertura dell’attività.
    Gli incontri formativi, affronteranno diversi argomenti legati alla creazione di un’attività imprenditoriale, tra cui: le forme giuridiche d’impresa, il digital marketing, l’e-commerce, la gestione economica dell’impresa.
    Gli appuntamenti formativi  inizieranno a febbraio 2016. Invia la tua iscrizione online, verrai ricontattato non appena sarà definito il calendario.